[vc_row dfd_row_config=”full_width_content” dfd_bg_style=”image” dfd_parallax_style=”dfd_vertical_parallax” dfd_bg_image_new=”14309″ dfd_bg_image_repeat=”no-repeat”][vc_column][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”200″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″ screen_normal_spacer_size=”200″ screen_tablet_spacer_size=”140″ screen_mobile_spacer_size=”100″][dfd_heading enable_delimiter=”” style=”style_01″ title_font_options=”tag:h4|color:%23ffffff” subtitle_font_options=”tag:h3″]Come scegliere la location perfetta per il tuo matrimonio

[/dfd_heading][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”200″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″ screen_normal_spacer_size=”200″ screen_tablet_spacer_size=”140″ screen_mobile_spacer_size=”100″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”40″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″ screen_normal_spacer_size=”40″ screen_tablet_spacer_size=”30″ screen_mobile_spacer_size=”25″][vc_column_text]Al mare, in montagna, in villa, all’aperto, con un gazebo super organizzato in giardino…tante sono le variabili in gioco quando si sceglie il luogo del nostro “sì”!

La location del matrimonio rappresenta di certo la spesa più ingente, se comprendiamo tutti gli elementi (banchetto, cocktail, festa…).

Ecco alcuni piccoli trucchi per individuare la scelta giusta senza farsi travolgere da mille idee diverse, magari totalmente inadatte al nostro giorno perfetto.

Posizione e accessibilità.

Molte coppie scelgo di sposarsi vicino al luogo di residenza, se non altro per facilitare amici e parenti invitati al matrimonio. E’ bene informare gli invitati per tempo sulle modalità di arrivo, tenendo in considerazione i vari mezzi di trasporto.
Consiglio: cercate di ridurre quanto possibile la distanza tra il luogo della cerimonia e quello della festa, per evitare fastidiosi ritardi e far si che tutti possano vivere una giornata rilassante, senza rincorrere l’orologio o dover affrontare spostamenti troppo lunghi: gli ospiti vi ringrazieranno!

La struttura

Quanto è grande? Di quante sale dispone? Ha il giardino? Fatevi tutte queste domande e pensate a cosa volete realmente. Non spendete troppo se non cercate un allestimento eccessivo, se invece la vostra idea è proprio quella, informatevi bene per sfruttare al meglio l’intera struttura. Considerate la varietà di invitati presenti ad un matrimonio, e informatevi sulle modalità di accesso ai differenti spazi. Le persone anziane, i disabili, i bambini e i passeggini non sempre hanno vita facile in queste situazioni. Cercate una location che abbia alternative in caso di maltempo, non fidatevi della stagione…un dettaglio rischia di mettere in crisi la vostra giornata!

Il numero degli invitati

Molti spazi permettono la celebrazione di qualsiasi tipo di matrimoni ma ci sono strutture che non accettano matrimoni eccessivamente ridotti. Dato che il numero degli invitati incide molto sul tipo di matrimonio, chiedete quale sia il numero minimo permesso e valutate quindi se la location è adatta al vostro evento.
Allo stesso tempo è necessario sapere il numero di ospiti che può accogliere la location; ci sono matrimoni talmente numerosi che non possono essere organizzati ovunque. Se contate sulla presenza di un gran numero di persone, o la presenza di molte di esse è ancora in dubbio, meglio assicurarsi che ci sia abbastanza posto per tutti.

Cercate una location particolare in Toscana? Affidatevi a noi![/vc_column_text][vc_single_image image=”13872″ img_size=”large” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”40″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″ screen_normal_spacer_size=”40″ screen_tablet_spacer_size=”30″ screen_mobile_spacer_size=”25″][vc_column_text]

Per provare i nostri servizi o chiederci un preventivo contattaci , troveremo la soluzione su misura per le tue esigenze!

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]